lunedì 28 aprile 2014

FRITZ ALE IMPERIAL STOUT 8.9% GERMANIA

ASPETTO VISIVO: Densità molto accentuata,pochi centimetri di schiuma nocciola a bolle fini, abbastanza persistente, rimane la testa anche dopo alcuni minuti, colore nero impenetrabile.
ASPETTO OLFATTIVO: Mediamente persistente, alcool, cioccolato, non si sentono note aromatiche della luppolatura nonostante i 77 IBU dichiarati. Dopo qualche minuto scaldandosi emergono i malti caramello e dolcezza dello zucchero candito, leggere acidità yogurt.

ASPETTO GUSTATIVO: Scambio di toni dolce-amari, leggero caffè, non molto persistente al palato se non per le note di caffe’, leggera acidità.

 IMPRESSIONI GENERALI: Alcool ben nascosto nella bevuta, scalda molto all’ arrivo nello stomaco. La densità visiva non corrisponde ad un corpo accentualto che risulta scorrevole e risciaqua completamente il palato lasciando un piacevole retrogusto. Una imperial stout diversa dove non emergono i classici toni dello stile se non in maniera leggera, non stanca la bevuta ma nemmeno impressione nelle caratteristiche generali.

Saluti RM

Nessun commento:

Posta un commento